martedì 10 giugno 2008

06/10 Ma dove è finito il trumbè di una volta?


Ma quanto costa revisionare lo scaldabagno a gas?

Una bella mattina, entro in doccia, ma il mio scaldabagno BERETTA IDRABAGNO 17 ESI, ha pensato bene di non regalarmi un pò d'acqua calda per iniziare bene la giornata.

Niente luce rossa accesa!

Chiamo l'assistenza TECNOG.. (le ultime due lettere trovatele voi, è facile!) e velocissimi mi fissano l'appuntamento per il primo pomeriggio.

Arrivano in due e subito il capo mi recita la solita cantilena, si sentiva che la recitava spesso:

"è colpa del calcare, perciò dobbiamo aprire, fare la revisione, sostituire la sonda e fare il lavaggio della stessa con il disincrostante!ti consiglio anche di installare un filtro ai polifosfati....ecc....ecc..."

MORALE 350euri!e dico 350!

Lo ringrazio avendo capito, che era un dritto, e gli dico di fare solo lo stretto necessario e quindi revisione e disincrostazione con sostituzione della sonda....

Arriva anche a dirmi che la mia caldaia nuova installata può costare anche 1.300euri...bene dopo 12 secondi in internet l'ho trovata a 538euri...più montaggio!

La figura del tecnico furbo, si stava delineando sempre di più!!!

Termina il lavoro, dopo 45 minuti e, come sempre, viene proposta la doppia possibilità di pagamento:

  • in nero 170
  • con fattura, alla fine tirando, sono riuscito a pagare SOLO 200!!

Conclusioni: dopo qualche consulto riesco a sapere che ho speso circa 60 euri di più del necessario...e quindi farò una bella segnalazione alla Camera di Commercio! e me manderò una copia anche in via d. cucchiari 24 cap 20155 milano

Mi sono rotto i coglioni di questi esseri infami!e ora che il consumatore tiri fuori le palle!

E poi la Beretta non brilla per affidabilità: in 4 anni lo scaldabagno si è rotto 3 volte!troppe...ma forse anche per questo, hanno chiuso gli stabilimenti!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Andy, volevo segnalarti un sito fatto da un professore universitario apposta per certa gente rovina governi!

www.evasori.info

Piero