domenica 16 marzo 2008

03/16 ...e dal futuro arriva un dinosauro Spaziale....PLEO

Pleo è un fantastico baby dinosauro robot, con quasi 40 sensori e 14 motori che gli permettono di vivere emozioni e comportamenti. E' completamente autonomo e non richiede un controllo remoto o la nostra assistenza! Un sofisticato sensore permette a Pleo di vedere, di essere sensibile al tatto e di rilevare altri oggetti.
Questo affascinante compagno interagisce con noi, si muove ed esprime emozioni; comunica con l'esterno ed esplora il mondo intorno a lui.

Pleo è autonomo, "prende" la propria strada, si ambienta, è capace di esprimere gioia e dolore, ma ha bisogno delle nostre attenzioni. Fantastico il video su Youtube dove Pleo nasce: una volta svegliato per la prima volta, ci mette quasi 5 minuti per aprire gli occhi ed inizia a muoversi nel mondo proprio come un neonato. Mitico!
Lo possiamo anche chiamare l'evoluzione del tamagotchi: una forma di vita artificiale in grado di stabilire delle relazioni affettive con le persone! E siamo solo all'inizio.
Questa volta l'inventore è un ragazzotto americano, Caleb Chung, che conta al suo attivo una marea di brevetti e grande esperienza con i più grandi produttori di giocattoli al mondo.
Pleo è stato presentato nel 2006 alla stampa ed adesso, che ne è iniziata la commercializzazione negli USA, riscuote, come era prevedibile, un grande successo.
Questa incredibile creatura robotica utilizza una telecamera a colori, un sensore per il suono, due sensori a infrarossi, 14 motori, più di 100 ingranaggi, otto sensori di "touch" ed un sensore di orientamento per interagire con l'ambiente. Inoltre due microprocessori a 32 bit per il controllo centrale e per l'elaborazione delle immagini, mentre quattro a 8 bit subprocessors vengono utilizzati per il controllo dei motori di movimento.
Pleo dispone di una mini porta USB per download online degli aggiornamenti, uno slot Secure Digital per Pleo add-on, un ricetrasmettitore a infrarossi per Pleo-to-Pleo comunicazioni e viene fornito con una batteria NiMH ricaricabile e relativo adattatore.
Non poteva mancare una community dove interagire con tutti i Pleo-dipendenti del mondo!!
Troverete tutto a questo link
oltre ad una marea di video su Youtube...vi basterà digitare Pleo, so easy....

PS dimenticavo ad oggi il miglior prezzo è questo e sono circa $280; ma il dollaro è debole e si può anche fare: io l'ho già ordinato!




1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, Pleo uscirà in Italia il mese prossimo.
Per maggiori info puoi visitare il mio blog all'indirizzo:
http://pleoblog.blogspot.com